lunedì 26 novembre 2012

Torta Trucchi e Smalti


Ciao a Tutti, questa volta sono lieta di proporre una torta particolare, dedicata al compleanno della mia cuginetta Ylenia che, come si può constatare, è una profonda amante di smalti e trucchi in genere.


L'interno è un soffice Pan di Spagna con bagna al latte e doppia farcia ciocconocciolosa, ricoperta di Ganache al cioccolato fondente, adagiata su un vassoio ricoperto di pasta di Zucchero bianca e intorno un nastrino rosa.
Per rifinirla ho voluto utilizzare una sorta di collana di perle con predominanza di colore rosa, che dire... Auguri Yle!



Alla prossima e Buoni Pasticci a Tutti!!!


martedì 20 novembre 2012

Torta Cestino


Ciao a tutti!
Questa volta vi presento la mia ultima creazione, una torta a forma di Cesto di fragole e rose fatta con un goloso Pan Di Spagna alla vaniglia con doppia farcia alla Crema Pasticciera e bagna al Rhum.
L'evento è stato il compleanno di una simpatica e dolce nonnina di nome Maria dalla veneranda età di 87 anni, Auguroni!!!
Vista la stagione ho preferito creare le fragoline con la pasta di zucchero e ho utilizzato una tecnica molto efficace per creare le rose che a mio avviso sono di grande effetto!


Per concludere ho creato una simpatica nonnina con un bocciolo di rosa tra le mani, che ne dite?



Alla prossima creazione e Buoni Pasticci a tutti!


sabato 10 novembre 2012

Torta Primo Compleanno

 

Ciao a tutti!
Questa torta è particolarmente speciale, l'ho fatta per il Primo Compleanno di Sebastiano, il figlio di due miei cari amici Chiara e Roberto. 
Un interno super goloso con Pan di Spagna a doppia farcia Ciocconocciolosa e l'esterno una vera e propria esplosione di colori!
Il Cake Topper sono due simpatiche scarpette bimbo da ginnastica con tanto di laccettini... Auguri piccolo Seba!!!


Al prossimo post e...

Buoni Pasticci a Tutti!

domenica 4 novembre 2012

Torta Halloween


Ciao a tutti!
Questa è la torta che ho fatto per Halloween con la quale ho festeggiato il mio compleanno.
Pan di Spagna con doppia farcia ciocconocciolosa ricoperta di GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE e rivestita in Pasta di zucchero con i colori tipici di questa festa: Arancione, nero e lilla.

La streghetta è ispirata ai personaggi della mia cake designer preferita Fiorella Balzamo. 



Al prossimo post.
Buoni pasticci a tutti!

Il Mio Compleanno!

Ciao a tutti, per il mio compleanno, il 31 ottobre del 19... e non si dice, mi sono arrivati dei super regali la cappa e i pantaloni de "I Pasticci di Sonietta" (che spero di innaugurare presto con il mio primo corso di Cake Design), il grembiule rosa de "I Pasticci di Sonietta" per i miei pasticci casalinghi, il libro della mia Cake Design Italiana preferita Fiorella Balzamo, un mattarello decorativo con i cuori e cuoricini e un buono da spendere al Cake Away che si svolgerà alla fiera di Genova dal 7 al 9 dicembre (non vedo l'ora sto facendo il conto alla rovescia!).

Ecco l'abbigliamento de I Pasticci di Sonietta

Torta Battesimo Bimbo



Ciao a tutti, ecco la torta che ho fatto per il battesimo del bimbo dei miei cari amici Teresa e Fabio.
Mi piace tantissimo fare le decorazioni e le torte per i bambini ricche di colori, fantasia ecc. Spero al più presto di farne una con il fiocco rosa!




Al prossimo post 
Buoni Pasticci 

Torta Borsa Louis Vuitton


Ciao a tutti, 
sono molto orgogliosa di presentarvi la mia torta a forma di borsa di Luis Vuitton.
Questa torta è super ''Cioccolatosa'', infatti è fatta con una MUD CAKE AL CIOCCOLATO e farcita con GANACHE GHIOTTA (ho aggiunto alla GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE la Nutella in base ai gusti potete fare metà e metà oppure più Nutella e meno ganache o viceversa), ho sagomato la torta a forma di borsa, ricoperta di GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE e rivestita in Pasta di Zucchero marrone.
Per realizzare la trama del tessuto si può usare un apposito stensil, dipingerli a mano oppure comprare un foglio di PdZ con la trama, sinceramente le prime opzioni non mi piacevo in quanto si rischiava di cadere nel grottesco, per quanto riguarda il foglio di PdZ l'unico negozio a Genova che poteva fare questa cosa nn gli era ancora arrivata la macchina ma sinceramente non so quanto sarebbe costata, quindi dopo un accurato studio e prove di come realizzare i disegni ho deciso di farli tutti a mano con la PdZ e di farmi aiutare dal mio bisturi, uno stampo a cuore, un beccuccio di un sac a poche e Comb Tool.

Ecco il risultato:



Al prossimo post
Buoni Pasticci

Torta Vespa


Per tutti gli appassionati delle due ruote ecco un Cake Topper a forma di Vespa vecchio stile!
Sono molto contenta di questa torta ricca di particolari tutti da mangiare, dai sassolini all'erbetta, dalla strada per poi arrivare alla Vespa... Mi viene voglia di salirci sopra e farci un giro!




Al prossimo post 
Buoni Pasticci 

Torta Pincher



Ciao a tutti,
è da un pò che volevo fare l'EXPLOSION CAKE o TORTA SORPRESA e allora ho pensato che per il compleanno di mio cugino, inseparabile con dal suo cagnolino, di fargli fare gli auguri direttamente da lui... e quindi quale migliore occasione per creare il suo Pincher interamente di Pasta di Zucchero che esce dalla torta e gli augura Buon Compleanno!?!


Al prossimo post
Buoni Pasticci