domenica 4 novembre 2012

Torta Borsa Louis Vuitton


Ciao a tutti, 
sono molto orgogliosa di presentarvi la mia torta a forma di borsa di Luis Vuitton.
Questa torta è super ''Cioccolatosa'', infatti è fatta con una MUD CAKE AL CIOCCOLATO e farcita con GANACHE GHIOTTA (ho aggiunto alla GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE la Nutella in base ai gusti potete fare metà e metà oppure più Nutella e meno ganache o viceversa), ho sagomato la torta a forma di borsa, ricoperta di GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE e rivestita in Pasta di Zucchero marrone.
Per realizzare la trama del tessuto si può usare un apposito stensil, dipingerli a mano oppure comprare un foglio di PdZ con la trama, sinceramente le prime opzioni non mi piacevo in quanto si rischiava di cadere nel grottesco, per quanto riguarda il foglio di PdZ l'unico negozio a Genova che poteva fare questa cosa nn gli era ancora arrivata la macchina ma sinceramente non so quanto sarebbe costata, quindi dopo un accurato studio e prove di come realizzare i disegni ho deciso di farli tutti a mano con la PdZ e di farmi aiutare dal mio bisturi, uno stampo a cuore, un beccuccio di un sac a poche e Comb Tool.

Ecco il risultato:



Al prossimo post
Buoni Pasticci

2 commenti:

  1. In che negozio di genova è possibile far stampare dei fogli di pasta di zucchero? grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca, a Genova non esiste nessuno che possa stampare su pasta di zucchero, io ho fatto tutto a mano le decorazioni della trama della borsa

    RispondiElimina