domenica 27 gennaio 2013

Torta Scatola con Scarpa Decoltè aperto


Eccoci ancora a qui!
Questa volta vi presento un progetto di torta molto particolare. La mia amica Eleonora è un'appassionata di scarpe con il tacco, quale migliore occasione per farne una in pasta di zucchero? Ovviamente una scarpa che si rispetti deve avere la sua scatola, magari con il coperchio di un bel rosa schocking!


Ho utilizzato un Pan di Spagna con bagna al Rhum farcito con crema pasticciera il tutto ricoperto con la crema al burro che ha un altissimo potere coprente e ottima lavorabilità, necessaria in questo caso per fare gli spigoli della scatola, successivamente ho ritagliato dei rettangoli di pasta di zucchero in modo tale che formassero degli spigoli perfetti.


Ovviamente non poteva mancare il Cake Topper, che in questa torta è l'assoluto protagonista, un bellissimo decoltè nero aperto, con tanto di fiocchetto e cinghietta d'argento. Per farla ho creato un cartamodello e il tutto è risultato molto semplice, ditemi cosa ne pensate!

Alla prossima e Buoni pasticci a Tutti!

Sonietta


4 commenti:

  1. Bellissima, è perfetta, sembra vera!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, sei molto carina sono contenta che ti piaccia!

    RispondiElimina
  3. stupenda!!!mi mamma per il mio compleanno me ha fatta una a forma di scatolina di Tiffany...
    se ti va ci potremo seguire a vicenda
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. Ciao Carlotta, grazie mille per i complimenti...ho visto il blog è veramente bellissimo e poi siamo della stessa città!...certo si seguo molto volentieri.
    a presto
    Sonietta

    RispondiElimina