mercoledì 13 febbraio 2013

Tiramisù di San Valentino


Ciao a tutti,
per la festa degli innamorati ho preparato un dolce al cucchiaio, un Tiramisù molto speciale con Crema al Pistacchio, vi assicuro una vera golosità... e il mio maritino può confermare da leccarsi il cucchiaio.
Ho tagliato a dadini il Pan di Spagna e bagnati con una bagna al Vin Santo (potete usare anche il liquore Strega), ho alternato la CREMA DI PISTACCHIO con gocce di cioccolato fondente al Pan di Spagna, per finire ho spolverato con un pò di cacao amaro e aggiunto qualche goccia di cioccolato fondente.
Infine ho decorato il vassoio con cuori in pasta di zucchero.

CREMA AL PISTACCHIO
250 ml di panna
38 g di zucchero a velo
20 g di pasta di pistacchio

Montate la panna con le fruste elettriche (se avete una planetaria attivate a media velocità) ben ferma. Una volta che la panna è pronta aggiungete lo zucchero a velo e la pasta di pistacchio e amalgamate il tutto. Il segreto è usare una pasta di pistacchio di buonissima qualità.

Buon San Valentino a tutti!!!
Al prossimo post

Nessun commento:

Posta un commento